Occhiali per computer – HOYA BlueControl

hoya 01Finalmente Hoya, uno dei nostri migliori partners oftalmici, ha creato un trattamento veramente efficace contro le fastidiosissime radiazioni luminose di pc, tablet e smartphone, che emettono luce blu: fino ad oggi infatti si pensava che un normale antiriflesso montato su occhiali per computer fosse sufficiente per proteggere gli occhi.

La vita e le professioni sempre più digitalizzate portano oggi circa il 91% degli utilizzatori di tali sistemi e lamentare rossore e secchezza agli occhi, affaticamento visivo e spesso addirittura insonnia, quasi sempre causato dal troppo tempo che si trascorre davanti a computer, tablet, smartphones, ecc

BLUE CONTROL di Hoya è l’esclusivo trattamento per lenti sia correttive che neutre a protezione totale dai dannosi effetti della luce blu. Questa tecnologia permette agli occhi di lavorare in condizioni migliori, offrendo visione confortevole e percezione naturale dei colori perché riduce l’abbagliamento e migliora il contrasto: fastidiosi mal di testa, posture sbagliate, occhi rossi, lacrimazione eccessiva per sforzo ciliare o secchezza per scarso ammiccamento dovuto all’attenzione sul pc sono i principali disturbi che il trattamento per occhiali da computer HOYA BLUE CONTROL va a combattere, vincendo!

I vecchi occhiali per computer, ovvero occhiali riposa vista con normale trattamento antiriflesso fornivano sì una protezione verso le radiazioni luminose, ma non efficace per le problematiche precedentemente elencate e, visto il numero sempre superiore di sistemi multifunzionali presenti nei mestieri e negli hobby oggigiorno, HOYA ha pensato di realizzare un trattamento veramente efficace a proteggere uno dei sensi più importanti quale la vista.

La luce blu è naturalmente presente nella luce del giorno e ci aiuta a rimanere svegli; essa però è anche emessa artificialmente dall'illuminazione a basso consumo energetico, dagli schermi LCD e LED  di smartphone, tablet, computer, televisori e dispositivi GPS. La luce blu è conosciuta anche come Luce Visibile ad Alta Energia.

hoya 02Con il continuo miglioramento della qualità di questi schermi, aumenta tuttavia anche l'emissione di luce blu. Quantità eccessive possono avere un effetto negativo e causare affaticamento per gli occhi.

Tecnicamente, la luce blu:

  • fa parte della luce visibile compresa tra i 380 nm fino a circa 500 nm
  • influisce direttamente sulla produzione dell’ormone melatonina
  • influenza il ciclo circadiano (orologio biologico e ritmo sonno-veglia)

Gli effetti dannosi della luce blu però si sentono sempre di più: sempre più persone infatti lamentano rossore e occhi irritati, secchezza degli occhi, visione offuscata, affaticamento, dolore alla schiena, mal di testa.

Con la tecnologia HOYA BLUE CONTROL per gli occhiali da computer e per gli occhiali da vista oggi è possibile eliminare questi spiacevoli effetti.

Ottica Andrea a Castelfranco Emilia, situata nel cuore e centro storico, in una posizione strategica e di assoluta visibilità sotto le arcate dei portici in piazza Aldo Moro, è soddisfatta di essere tra gli unici rivenditori autorizzati Hoya, proponendo ai propri clienti occhiali da vista ed occhiali per computer con la tecnologia HOYA BLUE CONTROL contro gli effetti dannosi della luce blu causata da pc, smartphones e schermi in genere.

Vieni a trovarci e provali!

box occhiali facebook

box clienti facebook

Caroline Abram

Contatti

L'OTTICA DI ANDREA DI BONI ANDREA
PIAZZA ALDO MORO, 1/B, 41013 CASTELFRANCO EMILIA (MO)

Tel. +39 (0)59 928577
Fax. +39 (0)59 950027

P.IVA 03492040369
Codice Fiscale BNONDR77L05C107R

Seguici sui social