Marchi e prodotti Ottica di Andrea

elenco loghi blackProbabilmente la più grande novità che abbiamo proposto noi di Ottica Andrea di Castelfranco Emilia agli occhi di Castelfranco Emilia e delle zone limitrofe ed anche a noi stessi è stato, col tempo, scoprire la volontà di proporre alla clientela non solo le griffes più prestigiose e di moda del momento, ma anche marchi italiani ed esteri di occhiali e montature di altissima qualità proprio perché legati solamente al mondo dell'occhiale e non a quello della moda.

E dico "anche a noi stessi" perché questa ricerca é stato ed è un modo per scoprire di più ciò che siamo e ciò che vogliamo: forse é stato un primo segnale il fatto che il primo campionario, a negozio ancora chiuso chiaramente, sia stato EPOS MILANO, un marchio di occhiali indipendente in stile retro-chic metropolitano, dalle forme tonde e ovali che evocano montature che hanno fatto la storia come la nuovissima collection chiamata Leggenda, dalle tinte storiche quali avana, maculati, giallo miele e nero.

Questa strada ci porta ad esplorare scenari nuovi, fiere ed eventi di nicchia vietatissimi a marchi conosciuti, in cui scoprire realtà artigianali incredibili con storie da raccontare che stanno appassionando la clientela cui la proponiamo… come il marchio di occhiali L.G.R., che nasce da un baule in Eritrea in cui il nipote trova vecchi occhiali del nonno fotografo, li porta in Italia, cerca i produttori di quei capolavori, comincia a produrne piccole quantità per poi scoprire il successo internazionale incredibile dei nostri giorni.

Ed ancora, i colori delle originali lastre Mazzucchelli del marchio di occhiali ETNIA BARCELONA, un team giovane e all'avanguardia che abbina colori nelle nostre menti improponibili fondendoli in mix che ne esaltano i riflessi tanto da lasciare a bocca a aperta!

Il genio trasgressivo ma ancorato alle origini di una famiglia che ha fatto la storia dell'Italia, portano Lapo Elkann ad investire nel progetto ITALIAINDEPENDENT occhiali con lavorazioni e profili che ora tutti imitano tipo velluto, borchie e jeans... leggerezza e colori mimetici in varie sfaccettature proprio come la sua personalità.

Il nord Europa è senza dubbio il punto di riferimento delle montature per occhiali in leghe leggere; girando i paesi scandinavi, ma già dal nord della Francia e Germania, vi accorgerete come le forme importanti delle montature per occhiali in acetato e celluloide siano sempre meno, a favore di montature per occhiali ultraleggere e che non modificano il viso.
Da qui l'idea di puntare, per questo segmento, sull'eccellenza danese del marchio di occhiali LINDBERG: classe, sottigliezza estrema abbinata ad una resistenza assoluta fanno di LINDBERG il titanio per antonomasia. Assenza totale di viti, materiali performanti e quasi invisibili, che donano al portatore di queste montature per occhiali la possibilità di non invadere i propri lineamenti senza però rinunciare, per chi lo desidera, a colori e forme di tendenza assoluta.

Uno degli ultimi marchi di occhiali arrivati, che sta riscuotendo un successo inimmaginato nella nostra ottica, è VANNI, azienda artigianale torinese che gioca il suo punto di forza nel selezionare lastre di primissima qualità con effetti mosaico che lasciano senza fiato...ed in effetti il pubblico femminile ha iniziato immediatamente ad apprezzarli … pubblico femminile di qualsiasi fascia d' età!!

Chiaramente oltre questi marchi di occhiali indipendenti ottica Andrea di Castelfranco Emilia propone e seleziona anche i marchi di occhiali più conosciuti, quelli che possono meglio incarnare la nostra idea di occhiali e stile: GUCCI, SAINTLAURENTPARIS, DIOR, MARC JACOBS, JIMMY CHOO, TOM FORD, RAY BAN e SWAROWSKY ci permettono di soddisfare pienamente qualsiasi esigenza, sia estetica che funzionale.

Visto il periodo economicamente difficile in cui versa tutto il paese non potevamo prescindere da occhiali economici, sempre rigorosamente Made in Italy, atti a soddisfare quelle persone che, volente o nolente, non possono permettersi certe montature per occhiali; per questo motivo abbiamo selezionato due fornitori italiani che sono garanzia di serietà, qualità e soprattutto assistenza nei, fortunatamente rari, casi di rottura.

Volutamente non ho nominato il marchio principale per una fascia cui prestiamo molta attenzione: gli occhiali per bambini. Grazie a importante sinergie con ambulatori pediatrici ci occupiamo della vista di tantissimi bimbi anche in tenerissima età,  e per questo abbiamo deciso di puntare, a circa un anno dall'apertura, sul miglior marchio Made in Italy per piccoli e ragazzi, la LOOK OCCHIALI, produttrice del pluripremiato LOOKKINO.

Il crescente numero di piccoli bisognosi di occhiali da bambino e la richiesta dei famigliari che chiedevano il meglio per i propri figli ha reso automatica la volontà di introdurre il miglior occhiale per design, calzata, comfort e robustezza: questo mi ha portato ad inserire il sopracitato LOOKKINO, che ha subito riscosso un grandissimo successo, con l’entusiasmo diretto soprattutto dei piccoli, cosa fondamentale per far sì che la portabilità dell'occhiale non sia un passaggio traumatico ma un piacere e un divertimento, soprattutto nelle casistiche più complicate.

box occhiali facebook

box clienti facebook

Caroline Abram

Contatti

L'OTTICA DI ANDREA DI BONI ANDREA
PIAZZA ALDO MORO, 1/B, 41013 CASTELFRANCO EMILIA (MO)

Tel. +39 (0)59 928577
Fax. +39 (0)59 950027

P.IVA 03492040369
Codice Fiscale BNONDR77L05C107R

Seguici sui social